Mc4 Software. Tecnica e formazione.
 
home| contatti| annullare l'iscrizione| privacy|
Logo Mc4 suite 2005 Guarda il filmato                  
Guarda il filmato »
Mc4 suite 2005: Disegno del terreno
Con il software Mc4 Suite 2005 è possibile creare il terreno circostante un edificio, andando a tracciare le curve di livello.
Per la simulazione del terreno si può:
    1. tracciare direttamente le curve di livello impostando per ciascuna la sua altezza,
    2. trasformare una linea in curva di livello,
    3. inserire un riferimento esterno (es. una piantina di un terreno) e andando a lucidare le curve di livello riportate sul riferimento esterno.
1) La prima metodologia è visualizzabile aprendo il filmato allegato. Impostando il valore della curva di livello, si va a tracciare la stessa (Comando da tastiera DSOIL, icona ).





Si ripete l'operazione per tutte le curve che sono necessarie a definire correttamente il terreno circostante l'edificio.
Una volta completata l'operazione di disegno delle curve, si richiama il comando crea terreno (Comando da tastiera ESOIL, icona ).
A questo punto il software andrà a generare il terreno. Se si attiva la vista tridimensionale si può visualizzare il 3D del terreno che si è appena creato.







2) Con Mc4Suite 2005 si può anche disegnare una semplice linea e successivamente trasformarla in curva di livello con il comando da tastiera DLININSOIL, icona .

3) Il software inoltre, permette di inserire una piantina come riferimento esterno. Questa opzione facilita l'utente nel caso in cui non si voglia limitare ad un disegno approssimativo del terreno ma bensì, voglia seguire esattamente l'andamento del terreno che circonda l'edificio.
Una volta inserito il riferimento esterno, i comandi per la creazione delle curve di livello sono gli stessi. Semplicemente si andrà a lucidare le linee appropriate del riferimento esterno.



Guarda il filmato »


 
© Copyright 1983-2006 Mc4 Software, all right reserved.