06 Settembre 2007 | num. 53.2007
Integrazione tra Legge10 e SunnyCad 2006 - parte 2° Guarda il filmato
Guarda il filmato »

Nel progetto sviluppato nel corso della precedente newsletter (n. 52.2007) si è vista la compatibilità esistente tra i moduli L10 e Sunnycad.

Nel filmato allegato a questa news si terminerà il progetto iniziato la volta scorsa, andando a definire i requisiti che il progetto deve possedere affinché il campo di collettori solari possa produrre il fabbisogno energetico richiesto.

Riaprendo la maschera della: "Descrizione dell'impianto solare termico", si avanza rapidamente fino ad arrivare alla sezione in cui si descrivono le caratteristiche del serbatoio di accumulo
Nel precedente progetto si era utilizzato un serbatoio di accumulo del volume di 300 litri, ora si porrà il segno di spunta sul campo che permette il calcolo del minimo volume del serbatoio di accumulo capace di garantire la frazione solare richiesta.

Dopo di che si avanza rapidamente fino ad arrivare all'ultima maschera, quella che riassume i risultati di calcolo, dove è possibile leggere che il minimo volume di accumulo necessario per soddisfare il fabbisogno richiesto è di 450 litri.

Ripetendo i calcoli di legge 10 e la relativa relazione di stampa si potrà verificare come queste modifiche incidano sul risultato finale.

 
© Copyright 1983-2007 Mc4Software, tutti i diritti riservati. contattiannullare l'iscrizioneprivacy