9 marzo 2009
 

Il Consiglio Dei Ministri approva il nuovo DPR attuativo del D.Lgs. n.192/05, sui requisiti minimi per la prestazione energetica. In anteprima sul sito Mc4Software il testo del provvedimento.

 

Durante il Consiglio dei Ministri n.40 del 6 marzo scorso, è stato varato il DPR attuativo dell'art.4, comma 1, lettere a) e b) del D.Lgs. n.192/05, che definisce i criteri generali, le metodologie di calcolo e i requisiti minimi per la prestazione energetica degli edifici e degli impianti termici per la climatizzazione invernale e per la preparazione dell'acqua calda per usi igienici sanitari.

Il nuovo provvedimento, che interviene sulla materia già regolata transitoriamente dall'allegato I del D.Lgs. n.192/05, impatta, in ritardo di tre anni, su un quadro regolatorio nel quale molte Regioni hanno già legiferato.
In forza della clausola di cedevolezza, sarà pertanto applicabile laddove le Regioni non hanno recepito autonomamente la direttiva 2002/91/CE sul rendimento energetico nell'edilizia.

MC4 pubblica in anteprima sul proprio sito:

Torneremo presto sul tema con una serie di news dedicate, dove evidenzieremo le principali novità introdotte dalla nuova norma.

 

 

Mc4Software Italia S.r.l.

 
© Copyright 1983-2008 Mc4Software, tutti i diritti riservati. contatti annullare l'iscrizione privacy