Linkedin Dettaglio News - Mc4Software
Cerca
Videocorsi Gratuiti | Modellazione avanzata [Parte I]

Videocorsi Gratuiti | Modellazione avanzata [Parte I]

Il videocorso illustra come gestire progetti con impianto planivolumetrico articolato: le tematiche possono riguardare sia villette monofamiliari, esercizi commerciali o fabbricati di piccole dimensioni, che capannoni industriali, scuole, edifici pubblici, ospedali, centri commerciali.

Partendo dall’input più ricorrente di un vano scale sforante fra più livelli, si affronta in modo approfondito il tema dell’ambiente aggregato e come tale funzionalità possa essere sfruttata in casi più semplici (come per pianerottoli differenti in piccoli condomini), o situazioni più complesse che presentano corti interne o atri, delimitati da pareti opache o vetrate, sottotetto e non.

Allo stesso modo, si procede con la definizione dei piani sfalsati, sia per singolo edificio a quote ed altezze nette differenti, che più fabbricati a quote dei livelli interni differenti (casistica comune, ad esempio, su file di supercondomini).

Il video si conclude con l’input grafico, sul medesimo file, di due capannoni industriali ed una scuola.

GUARDA IL VIDEOCORSO >>

 


Scopri i videocorsi gratuiti Mc4Software, con filtro rapido di ricerca per parola chiave, sempre a tua disposizione.

Dal sito Internet Mc4Software puoi cercare una parola chiave ed individuare velocemente l’intervallo minuti in cui viene trattato l’argomento desiderato fra tutti i videocorsi; in alternativa, visionando un video alla volta sul canale YouTube, puoi selezionare l’argomento di tuo interesse direttamente in descrizione.

Diventa subito un progettista esperto nell’uso di uno degli strumenti più apprezzati ed utilizzati negli studi tecnici ed amplia il tuo percorso professionale a nuove opportunità: trattandosi di applicativi di progettazione integrata, puoi passare facilmente dal calcolo energetico al dimensionamento impiantistico, dal calcolo dei requisiti acustici passivi al calcolo idraulico integrale di reti antincendio.

Chat
👋 Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto nel servizio di supporto commerciale Mc4Software.
Come possiamo aiutarla?
Il servizio è attivo nei giorni feriali, all'interno delle fasce orarie 9.00-13.00 e 14.00-18.00. Ho preso visione dell'informativa al trattamento dei dati personali.