Moduli Mc4Suite – Mc4Software
Logo Mc4Software Italia
Confronta i moduli

moduli mc4Suite

domande frequenti Mc4Suite

FAQ

No, scegliendo Mc4Suite in versione OEM, AutoCAD© OEM è incluso con tutti i suoi comandi 2D-3D utili anche per finalità di classico disegno tecnico.

Sì, se si opta per la versione plugin, in quanto è necessario che sul proprio pc sia già installato AutoCAD© 2021 o successive release.

Nel caso di possesso di AutoCAD© LT, non potendo lanciare applicativi di terze parti, Mc4Suite non può essere installata; inoltre, non esistono versioni di Mc4Suite per altre tipologie di prodotti Autodesk© (ad esempio AutoCAD© Architectural, Mechanical, Civil, Electrical) o software CAD prodotti da altre aziende.

Sì, Mc4Suite è sia BIM Tool ovvero un software in grado di leggere una base architettonica in formato IFC utile per la simulazione termo-energetica, che BIM Platform  in fase di progettazione delle reti impiantistiche, esportabili in formato IFC (certificazione BuildingSMART export IFC 2x3CV2.0-MEP).

Un termotecnico italiano è quindi autonomo nel gestire le proprie competenze in un flusso di lavoro BIM, utilizzando un software user-friendly (ambiente AutoCAD©) e considerando in fase di calcolo normative vigenti sul territorio italiano.

Il noleggio dura 365 giorni dalla data di acquisto.

Scelta la versione di Mc4Suite (OEM o plugin), è possibile acquistare un singolo modulo, una combinazione di moduli, un bundle commercialmente più conveniente o il pacchetto Suite complessivo, così come partire con una soluzione più contenuta ed integrare ulteriori funzionalità durante l’anno.

Sì, sono inclusi tutti gli aggiornamenti pubblicati durante l’anno (compresi i salti in major release), scaricabili dalla propria area personale del sito Mc4 o eseguiti automaticamente installando il LiveUpdate.

Sì, l’assistenza è inclusa nel costo di noleggio e viene richiesta dalla propria area personale del sito Mc4, scegliendo il canale più adatto (Start – Online) in base alla problematica riscontrata: informatica, di interfaccia, sui database, info su comandi, ecc.

Il canale Online prevede la possibilità di allegare un file di progetto, per ricevere supporto riguardo anomalie di input e/o di calcolo riscontrate in un caso specifico.

Dalle domande più frequenti ricevute in assistenza sono organizzate numerose FAQ, con filtro rapido per argomento; inoltre, il programma è corredato di help online ed è possibile scaricare guide in formato PDF.

Si può partecipare gratuitamente a tutti i corsi e-learning organizzati durante l’anno (disponibili successivamente su YouTube) o, in aggiunta, acquistare corsi personalizzati per apprendere l’uso corretto del software ed essere velocemente operativi.

Completata l’installazione di Mc4Suite, anche su diversi pc, l’attivazione può avvenire in tre modalità in base alla scelta compiuta in fase di acquisto:

  • in modalità software su una singola postazione, liberamente trasferibile da un PC all’altro, anche in sedi diverse;
  • su un server di rete aziendale, sempre in modalità software, per l’utilizzo su di un pc client presente in rete per volta; su un server di rete è possibile gestire licenze multiple, tutte nella stessa configurazione di prodotto, per più pc client contemporanei;
  • inserendo una chiave USB, con portabilità dell’attivazione su più postazioni spostando la chiave hardware USB.

Subito dopo l’acquisto, scegliendo una licenza  software o server di rete: nei giorni feriali ed orari di apertura degli uffici, vengono inviate immediatamente istruzioni e codici di attivazione a mezzo e-mail.

Dopo qualche giorno, scegliendo una licenza gestita da chiave USB: è necessario ricevere la spedizione a mezzo raccomandata standard, inviata entro il giorno lavorativo successivo la ricezione dell’ordine. E’ possibile gestire una spedizione celere tramite corriere espresso, versando il costo aggiuntivo di € 30+iva; in questo caso, l’invio avviene nella giornata lavorativa di ricezione dell’ordine (entro le ore 14:00) o il giorno lavorativo successivo.

All’atto di sottoscrizione della formula a noleggio, verrà fornita una nuova licenza (a libera scelta fra le modalità di attivazione software, server di rete o nuova chiave USB) con cui si potrà riaprire vecchi progetti così da poter essere ricalcolati; in base alle modifiche normative apportate ai calcoli rispetto la data di creazione o ultimo salvataggio del progetto, potrebbe essere necessario aggiornare o inserire nuovi dati.