Noleggio a lungo termine – Mc4Software
Logo Mc4Software Italia
S.a.a.S. (Software as a Service)

noleggio a lungo termine di Mc4Software

Mc4Software presenta la soluzione S.a.a.S. applicata ai prodotti Mc4Suite, ovvero la possibilità di usare il tuo software professionale senza acquistarlo.

S.a.a.S. è la soluzione di noleggio annuale “tutto incluso” senza obblighi o vincoli per il cliente.

Il costo del modulo o la combinazione di moduli Mc4Suite di interesse, comprende diversi vantaggi: l’aggiornamento continuo del software, il servizio di supporto tecnico, oltre all’accesso gratuito a tutte le attività di formazione sia in aula che online.

principali caratteristiche

Software e aggiornamenti

Il programma S.a.a.S. (Software as a Service) comprende gratuitamente tutti i tipi di aggiornamento software rilasciati nel corso del periodo di noleggio, comprese le Major Releases. Ad esempio, se stai utilizzando la release 2022 e durante il periodo di validità del tuo contratto viene rilasciata la versione 2023, hai diritto di scaricarla, installarla e utilizzarla senza alcun costo aggiuntivo. Per 365 gg dalla data di gestione dell’ordine, sarai operativo con funzionalità strettamente correlate alle tue esigenze del momento così come potrai integrare ulteriori funzionalità durante l’anno. La sottoscrizione del programma di noleggio non comporta costi fissi di acquisto del prodotto poiché dà diritto a una licenza temporanea del software, puoi quindi utilizzare un software professionale a un costo molto più accessibile. Non si tratta di un servizio online: il software richiede l'installazione su PC, non è una soluzione in cloud o di continua necessità di connessione Internet.

Formazione

Il programma S.a.a.S. comprende la partecipazione gratuita a tutte le attività di formazione standard organizzate da Mc4Software, sia in aula che online. È compresa anche la partecipazione gratuita a tutti i seminari Academy e ai corsi Master organizzati da Mc4Software nel corso del periodo di noleggio. In assenza di corsi frontali, Mc4Software dispone di un ricco canale video: per una maggiore comodità e fruibilità dei contenuti, la descrizione del video riporta un riepilogo organizzato per temi trattati, con rimandi diretti ai vari capitoli. Se invece preferisci apprendere l’uso del software tramite manuali di dettaglio, il programma è corredato di help online ed è possibile scaricare gratuitamente guide e tutorial in formato PDF.

Supporto tecnico

Il programma S.a.a.S. comprende un servizio esclusivo e completo di assistenza tecnica, per l'intera durata del contratto. Dalla propria area personale del sito Mc4, si accede direttamente ai canali:
- ASSISTENZA START come supporto relativo a problematiche che inibiscono l’uso del software (abilitazione licenza, interfaccia, database, ecc.). In relazione al numero di richieste, la risposta è immediata e, laddove necessario, in connessione desktop remoto.
- ASSISTENZA TECNICA ONLINE che consente l'invio dei file che presentano anomalie di input e/o calcolo e di ottenere la verifica e la risoluzione del problema da parte dei tecnici Mc4Software. Tempistiche di risposta a seconda della complessità o multidisciplinarietà del progetto.
- ASSISTENZA TECNICA AVANZATA per medesime specificità del canale online, ma proposta in forma telefonica o mediante chat con controllo desktop remoto, come supporto più celere (correlato alla dimensione o complessità del caso progettuale). Canale disponibile previo acquisto del servizio aggiuntivo StartKit. Inoltre, dalle domande più frequenti ricevute in assistenza sono organizzate numerose FAQ con filtro rapido per argomento, per una soluzione in piena autonomia durante i giorni festivi.

Contratto semplice e trasparente

Il programma S.a.a.S. è un contratto di noleggio senza rinnovo automatico con durata annuale a partire dalla data di sottoscrizione. Fatto salvo il periodo annuale di sottoscrizione, il contratto non ha vincoli di rinnovo e non è necessario comunicare la disdetta a fine periodo. Permette l’acquisto di un singolo modulo, una combinazione di moduli, un bundle commercialmente più conveniente o il pacchetto SuitePremium completo di tutti i moduli Mc4Suite; oppure, è possibile partire con una soluzione più contenuta ed integrare ulteriori funzionalità durante l’anno. Scegli una soluzione flessibile e professionale, in piena libertà di scelta.

FAQ

No, scegliendo Mc4Suite in versione OEM, AutoCAD© OEM è incluso con tutti i suoi comandi 2D-3D utili anche per finalità di classico disegno tecnico.

Sì, se si opta per la versione plugin in quanto è necessario che sul proprio pc sia già installato AutoCAD© 2021 o successive release.

Nel caso di possesso di AutoCAD© LT, non potendo lanciare applicativi di terze parti, Mc4Suite non può essere installata; inoltre, non esistono versioni di Mc4Suite per altre tipologie di prodotti Autodesk® (ad esempio AutoCAD© Architectural, Mechanical, Civil, Electrical) o software CAD prodotti da altre aziende.

Completata l’installazione di Mc4Suite, anche su diversi pc, l’attivazione può avvenire in tre modalità in base alla scelta compiuta in fase di acquisto:

In modalità software su una singola postazione, liberamente trasferibile da un PC all’altro, anche in sedi diverse;
Su un server di rete aziendale, sempre in modalità software, per l’utilizzo su di un pc client presente in rete per volta; 

Su un server di rete è possibile gestire licenze multiple, tutte nella stessa configurazione di prodotto, per più pc client contemporanei;
Inserendo una chiave USB, con portabilità dell’attivazione su più postazioni spostando la chiave hardware USB.

Subito dopo l’acquisto, scegliendo una licenza  software o server di rete: nei giorni feriali e orari di apertura degli uffici, vengono inviate immediatamente istruzioni e codici di attivazione a mezzo e-mail.

Dopo qualche giorno, scegliendo una licenza gestita da chiave USB: è necessario ricevere la spedizione a mezzo raccomandata standard, inviata entro il giorno lavorativo successivo se l’ordine viene inviato entro le ore 12.00. É possibile gestire una spedizione celere tramite corriere espresso, versando il costo aggiuntivo di € 30,00+IVA; in questo caso, l’invio avviene nella giornata lavorativa di ricezione dell’ordine (entro le ore 14:00) o il giorno lavorativo successivo.

All’atto di sottoscrizione della formula a noleggio, verrà fornita una nuova licenza (a libera scelta fra le modalità di attivazione software, server di rete o nuova chiave USB) con cui si potrà riaprire vecchi progetti così da poter essere ricalcolati; in base alle modifiche normative apportate ai calcoli rispetto la data di creazione o ultimo salvataggio del progetto, potrebbe essere necessario aggiornare o inserire nuovi dati.

Certamente, senza alcun vincolo od obbligo di rinnovo, il cliente può decidere liberamente di rinnovare una contrattualità S.a.a.S. entro la sua scadenza o meno.

In caso di nuove necessità, è possibile ripartire con un nuovo programma S.a.a.S. al fine di riaprire progetti creati in un S.a.a.S precedente; in base alle modifiche normative apportate ai calcoli rispetto la data di creazione o ultimo salvataggio del progetto, potrebbe essere necessario aggiornare o inserire nuovi dati.

Il programma S.a.a.S. è flessibile anche nel caso di acquisto licenze aggiuntive: sottoscrivendo un nuovo S.a.a.S. in piena libertà di scelta, potrai usufruire di un’ulteriore postazione di lavoro.

Ad esempio, se possiedi un programma S.a.a.S. già attivo da otto mesi e necessiti di una licenza aggiuntiva, questa non durerà solo più 4 mesi ma un’intera e nuova annualità di 365 gg.

Le soluzioni multi licenza con attivazione su server di rete aziendale, necessitano di medesima configurazione di prodotto e durata S.a.a.S.

In caso di mancato rinnovo S.a.a.S. entro la sua scadenza, il software smetterà di funzionare.

L’installazione del software sul pc potrà essere riutilizzata in caso di rinnovo successivo (fatto salvo il download di eventuali aggiornamenti ulteriori), così come una chiave USB già in dotazione.

No, ma salvane una copia di backup prima della scadenza S.a.a.S. così potrai riutilizzarli in futuro, per una nuova release di Mc4Suite, sempre su medesimo pc o diversa postazione di lavoro.


    alcuni dei nostri clienti

    ci hanno scelto