Linkedin Dettaglio News - Mc4Software
Cerca
Sistemi di Building Automation (BACS)

Sistemi di Building Automation (BACS)

Con il service pack di aggiornamento 3.0, Mc4Suite 2023 implementa il calcolo dei risparmi energetici associati alla sostituzione od alla nuova installazione di sistemi di Building Automation (BACS) per progetti di Ecobonus 2020 (Superbonus).

Inoltre, valuta la classe dei sistemi BACS in conformità con la norma UNI EN ISO 52120-1, produce un report riepilogativo dei sistemi BACS e stampa l’asseverazione dei sistemi BACS ai fini delle detrazioni fiscali.

La nuova funzionalità è dettagliata in Help Online alla pagina Sistemi di Building Automation (BACS).

L’aggiornamento 3.0 modifica anche l’algoritmo di calcolo del valore orario mensile dell'angolo dell'altezza del sole all'orizzonte (azimuth) in modo da equipararlo a quello stimabile tramite il Solar Calculator del NOAA (National Oceanic & Atmospheric Association); tale modifica incide sul calcolo della componente di irraggiamento e quindi nel bilancio globale del carico termico estivo stimato tramite metodo ASHRAE nel corrispettivo modulo Carterm di Mc4Suite.

Infine, per coloro che progettano sistemi a pannelli radianti utilizzando le case produttrici già presenti in archivio, si segnala l’aggiornamento dei prezzari CHORUS, SABIANA ed UPONOR.

Scopri tutte le novità di Mc4Suite 2023 e scarica subito l’aggiornamento.

Chat
👋 Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto nel servizio di supporto commerciale Mc4Software.
Come possiamo aiutarla?
Il servizio è attivo nei giorni feriali, all'interno delle fasce orarie 9.00-13.00 e 14.00-18.00. Ho preso visione dell'informativa al trattamento dei dati personali.