Linkedin Dettaglio News - Mc4Software
Cerca
Videocorsi Gratuiti | Modellazione avanzata [Parte II]

Videocorsi Gratuiti | Modellazione avanzata [Parte II]

Il videocorso mostra come concludere la modellazione 3D del fabbricato con il tetto corrispondente.  

A partire dal solaio piano creato automaticamente dal software all’inserimento di un ambiente, si illustra come creare un tetto a quattro falde avendo a disposizione il solo disegno in pianta, con indicazione delle quote di colmo e gronda.

Si mostra come gestire sagome irregolari, come inserire lucernari e definire correttamente abbaini che forano le falde con appositi ambienti aggregati; viene inoltre mostrato come posizionare falde a quote differenti, creando un progetto tetto per ogni gruppo di falde alla medesima quota.

Considerando fabbricati industriali, si definisce il tetto a shed ed il tetto a botte, sfruttando i comandi di editing propri dell’ambiente AutoCAD (copia/specchio) che consentono di replicare velocemente campate o sezioni campione.

 

Il video si conclude con il calcolo automatico dei fattori di riduzione dell’ombreggiamento secondo UNI TS 11300-1:2014, mostrando i risultati sia in tabella che sul complesso 3D formato dai due capannoni, la scuola e le tre torri ricettive.

 

GUARDA IL VIDEOCORSO >>

 


Scopri i videocorsi gratuiti Mc4Software, con filtro rapido di ricerca per parola chiave, sempre a tua disposizione.

Dal sito Internet Mc4Software puoi cercare una parola chiave ed individuare velocemente l’intervallo minuti in cui viene trattato l’argomento desiderato fra tutti i videocorsi; in alternativa, visionando un video alla volta sul canale YouTube, puoi selezionare l’argomento di tuo interesse direttamente in descrizione.

Diventa subito un progettista esperto nell’uso di uno degli strumenti più apprezzati ed utilizzati negli studi tecnici ed amplia il tuo percorso professionale a nuove opportunità: trattandosi di applicativi di progettazione integrata, puoi passare facilmente dal calcolo energetico al dimensionamento impiantistico, dal calcolo dei requisiti acustici passivi al calcolo idraulico integrale di reti antincendio.

Chat
👋 Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto nel servizio di supporto commerciale Mc4Software.
Come possiamo aiutarla?
Il servizio è attivo nei giorni feriali, all'interno delle fasce orarie 9.00-13.00 e 14.00-18.00. Ho preso visione dell'informativa al trattamento dei dati personali.